MADAGASCAR MOTO TOUR Luglio/Agosto 2013

La nostra nuova avventura motociclistica con la mitica Honda Africa Twin, ci porterà alla scoperta di un MADAGASCAR sconosciuto, fuori dalle rotte turistiche. Un viaggio in moto di 50 giorni, su strade impervie, con parecchi guadi e al 90% su piste sterrate con alto grado di difficoltà, soprattutto perchè saremo in due su una sola moto... Pinuccio e Doni in solitaria, in completa autosufficienza e senza nessun mezzo di appoggio!!!

MOTO che passione

venerdì 20 settembre 2013

SPONSOR e riassunto fotografico del tour in moto

Purtroppo anche questa fantastica avventura è giunta al termine. Per due mesi abbiamo girato il Madagascar in lungo e in largo, in sella ad una moto, in barca, con un 4x4, in treno. Questo bellissimo paese rimarrà per sempre nei nostri ❤️❤️

Ringraziamo tutte le aziende che anche nel 2013 ci hanno sostenuto accompagnandoci nei nostri viaggi con i loro prodotti. In ordine alfabetico:

ARROW - BERTONI CAMPEGGIO SPORT - BIKERPRO - CISLAGHI MOTO - DID - DOCTOR SCOOTER - ECOLODGE "NATURE SAUVAGE" Ile d'Ankazoberavina - FORMA PERFORMING BOOTS - FREESTYLEXTREME.COM - GIVI - GLOBE TRAVEL - MENANI RACING - MOTOAIRBAG - MOTOSHOPITALIA - MYTECH - NOLAN - ONLYBIKE - OJ ATMOSFERE METROPOLITANE - PASTICCERIA GAMMINO MILANO - RINOLFI MOTORCYCLE ACCESSORIES - SBS - SCORPA - SCOTTOILER - SIXS - SR SELLERIE - TUCANO URBANO - WRP

↓↓ RIASSUNTO FOTOGRAFICO del TOUR in MOTO ↓↓




❤️🏠❤️































































ATTENZIONE... UN CONSIGLIO A TUTTI I MOTOCICLISTI CHE VOGLIONO NOLEGGIARE UNA MOTO IN MADAGASCAR... NON RIVOLGETEVI ALLA TRACES... LEGGETE I 2 POST INDICATI QUI SOTTO E CAPIRETE IL MOTIVO!!!
Leggi il post dove spieghiamo perchè abbiamo cambiato moto: madagascarpinuccioedoni.blogspot.it/2013/07/antsohihymaevatanana.html
Leggi il post dove spieghiamo quello che è successo il giorno dopo presso la sede del moto-noleggio:














www.PINUCCIOeDONI.it

BERTONI CAMPEGGIO SPORT ci ha fornito a prezzo ultra-scontato 2 sacchi a pelo ECLIPSE 100 piccoli e leggeri, sono l’ideale per noi moto-viaggiatori sempre alla ricerca di prodotti che occupino pochissimo spazio.

BIKERPRO.IT di Milano oltre a sistemarci gratuitamente i vecchi caschi che avevamo in casa ci ha procurato un navigatore per moto GARMIN ZUMO 350 con un fortissimo sconto sul prezzo di listino.

CISLAGHI MOTO ci ha fatto viaggiare sulle piste del Marocco di aprile 2013 con un treno di gomme tassellate PIRELLI MT 21 permettendoci di attraversare le montagne dell’Atlas e le piste del deserto del Sahara in tutta sicurezza.

DOCTOR SCOOTER in agosto 2013 ci ha riportato in Marocco con un nuovo treno di gomme  METZELER TOURANCE adatte ai percorsi misti da fare in due, pilota più passeggero, ottime su asfalto ma adatte anche al fuoristrada leggero dove abbiamo avuto modo di testarle. Inoltre ci ha fornito delle camere d'aria rinforzate di scorta da portare con noi in Madagascar.

ECOLODGE “NATURE SAUVAGE” ci ha messo a disposizione un bungalow, applicando un forte sconto, sull’isola di Ankazoberavina in Madagascar ad un’ora di barca dalle coste dell’isola di Nosy Be. Ad Ankazoberavina abbiamo passato quattro giorni facendo belle immersioni subacquee insieme a Max Felici, il simpatico direttore che gestisce l’isola, il quale ha risolto anche il problema della sistemazione  della nostra moto facendocela parcheggiare nella sua casa di Nosy Be.

FORMA PERFORMING BOOTS (SDE Motorsport) ci ha accompagnato nei nostri viaggi con la fornitura di 2 paia di stivali per moto FORMA CAPE HORN i quali sono risultati comodissimi e ottimi in tutte le condizioni climatiche anche dopo 10/12 ore di viaggio giornaliere grazie alla grande dedizione allo stile, alla tecnologia e alla scelta dei materiali impiegati.

FREESTYLEXTREME.COM  si è resa disponibile nel fornirci numerosi accessori e attacchi vari per la nostra videocamera GoPro, occhiali da sole polarizzati CARVE e infradito SANTA CRUZ.

GIVI anche quest’anno è stata al nostro fianco con la coppia di Faretti Alogeni Trekker Lights S310 - gli Interfono per caschi Bluetooth I302B – la Borsa Serbatoio Easy EA102 - il Marsupio EA108 - la Borsa Interna Impermeabile per borse serbatoio T471S - il lucchetto a combinazione S220 – le Cinghie Fermabagagli Trekker Straps S350 e S351 – tutti accessori molto utili per noi motociclisti.

GLOBE TRAVEL agenzia di biglietteria aerea ci sostiene con biglietti aerei a prezzo scontato. In particolare per l’estate 2013 ha provveduto ai voli per il Madagascar Milano-Parigi-Antananarivo.

MENANI RAGING - i mega adesivi che si vedono sulle bagagliere laterali con i loghi di tutti i nostri viaggi sono stati gentilmente offerti da MENANI RACING di Milano. Esempio: Mongolia 2012 - Madagascar 2013 - Marocco 2013 Tunisia 2013

MOTOSHOPITALIA quest’anno ha viaggiato ancora con noi fornendoci un bonus per l’acquisto a prezzo più che scontato di un Terminale Scarico ARROW Paris Dakar per la nostra Honda Transalp 600.

MYTECH dopo aveci fornito nel 2012 di una coppia di bagagliere laterali in alluminio, anche nel 2013 è stata al nostro fianco regalando alla nostra moto un Top Case 55L  posteriore corredato di borsa interna in cordura e schienalino in pelle impermeabile. MYTECH ha provveduto anche a costruire su misura la piastra necessaria al fissaggio alla moto e  ha sostituito tutte le serrature in modo da avere una chiave unica per tutte le valigie.

NOLAN appena saputo delle nostre imminenti partenze verso Madagascar e Marocco ha pensato di viaggiare con noi offrendoci due nuovi caschi NOLAN N44 della gamma HI-VISIBILITY N-COM. Il casco N44 è il nuovo casco Touring della categoria “Crossover” completamente modulare. Ci siamo trovati benissimo, è molto confortevole e ha un ottimo sistema di ventilazione che assicura un’ottima aerazione anche nei climi più torridi.

ONLYBIKE di Milano è l’officina che ci segue nella preparazione della nostra moto. Ad ogni partenza la nostra Transalp è sempre al massimo della sua efficienza grazie all’esperienza dello staff ONLYBIKE. Dobbiamo ringraziare ONLYBIKE (rivenditore ufficiale OJ) anche per averci messo in contatto con SBS DID SGR WRP. E’ grazie a queste aziende se siamo partiti con pasticche per freni, catena corona e pignone, riser e manubrio da cross in alluminio nuovi.

OJ ATMOSFERE METROPOLITANE ci ha sostenuto accompagnandoci nei nostri tour 2013 in Madagascar e in Marocco con due completi enduro giacche+pantaloni DESERT TECH a 3 strati con membrana antipioggia e imbottitura removibili più due paia di guanti in pelle tipo enduro con protezioni sulle nocche e un borsone impermeabile Dry Week da 50 litri. I completi Desert Tech sono qualcosa di eccezionale, li abbiamo testati sia nell’emisfero sud in Madagascar dove adesso è inverno, sia nell’emisfero nord in Marocco durante la nostra estate, sulle montagne dell’Atlas dove non è mancata la pioggia e nel deserto del Sahara Occidentale dove la temperatura sfiorava i 50°C. In tutte le situazioni meteorologiche i capi OJ si sono rivelati confortevoli grazie alle numerose prese d’aria che hanno sempre garantito un’adeguata ventilazione.

RINOLFI MOTORCYCLES ACCESSORIES ci ha spedito a prezzo di costo una giacca Drenaline Endurance per le mie escursioni fuoristrada a bordo della piccola Scorpa T-Ride 250 F.

SCORPA è la casa costruttrice della mia T-Ride 250 F con la quale mi alleno tutto l’anno fuoristrada sulle sterrate nostrane per poi intraprendere i nostri viaggi in giro per il mondo con maggiore sicurezza e determinazione nelle situazioni off-road. Chicco Molteni della S.P.I.N. Motorcycles è l’importatore italiano della SCORPA e segue direttamente la messa a punto e la preparazione della mia moto T-Ride 250.

SCOTTOILER ITALIA ci ha fornito l’olio di ricambio necessario per riempire il serbatoio dello SCOTTOILER il sistema automatico di lubrificazione della catena che ci aveva fornito nel 2012.

SIXS ha viaggiato insieme a noi accompagnandoci per tutto il 2013 con i suoi capi della linea SIXS ORIGINAL CARBON UNDERWEAR ® che permettono di preservare la pelle dall’accumulo di sudore durante l’estate in Marocco e hanno dato una protezione contro il freddo nella stagione invernale in Madagascar. Abbiamo sempre indossato le T-Shirt a manica lunga e i pantaloni lunghi termoregolanti SIXS direttamente sotto la giacca e i pantaloni da moto trovandoci a nostro agio in tutte le condizioni meteorologiche. Le calze lunghe in tessuto SIXS hanno mantenuto il piede sempre asciutto evitando anche la formazione di cattivi odori. I sottoguanti ci hanno dato una buona protezione termica così come lo scaldacollo plurifunzionale utilizzabile anche come sottocasco.

SR-SELLERIE anche quest’anno si è offerta di prepararci una sella con imbottitura speciale in Tetrafoam® studiata appositamente per il viaggio in Marocco, è stata mantenuta più bassa per garantire sempre un margine di sicurezza nel percorrere le piste off-road. Rispetto alla sella 2012 in Ecopelle, alla SR Sellerie per il 2013 hanno usato il nuovo rivestimento in tessuto CORDURA® balistico 1000 denari. Questo materiale traspirante è risultato sempre fresco anche dopo che la moto è stata parcheggiata al sole, inoltre essendo antiscivolo viene eliminato il fastidioso inconveniente del passeggero che scivola in avanti quando si frena. La colorazione della creazione è stata una gradita sorpresa, aperta la confezione ci siamo trovati davanti una bellissima sella in cordura color militare mimetico con inserti in ecopelle chiari molto piacevole alla vista.
TUCANO URBANO è stata al nostro fianco supportandoci con i nuovissimi antipioggia in colori ad alta visibilità NANO RAIN BULLET (ideali anche nel settore nautico), i Panta Trip e i guanti antipioggia Seppia per Doni e Utonagan per Pinuccio, più alcuni accessori che si sono rivelati molto utili durante i nostri viaggi: 2 paia di Panama, 2 Merlino e 2 borse spesa portachiavi Ulka e una borsa tascapane modello Fleix comoda per avere tutti i documenti sempre a portata di mano.

www.PINUCCIOeDONI.it

Nessun commento:

Posta un commento